Puoi scrivere a

antonella.frontani@gmail.com
Vice Presidente di Film Commission Torino Piemonte - Collaboratore in Staff Assessorato Attività Produttive, Commercio, Lavoro Città di Torino

La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere

Nel corso del tempo il lavoro mi ha insegnato che sono infinite le cose che non sappiamo. Da lì, il mio impegno per l'informazione e la divulgazione è diventato "passione".


lunedì 22 dicembre 2014

TUTTI A PIEDI...


Il piano di pedonalizazione di una grande città è un progetto complesso che investe l'ambito della viabilità e quello dell'urbanistica.
La scelta verso la quale si orientano le città oggi, è quello di coltivare una cultura sempre  più attenta alla qualità della vita, e l'individuazione di nuove aree pedonali rappresenta la possibilità di vivere la città secondo uno stile più sostenibile.
Grandi conseni, dunque, da parte dei cittadini e dei commercianti, ma anche qualche perplessità, paure e  qualche pregiudizio.
Artefice e "vittima" di questo ambizioso progetto nella città di Torino è l'Assessore alla Viabilità, Claudio Lubatti, che ad Antropos racconta i passaggi del suo operato.

Intervista curata e condotta da Antonella Frontani
Focus a cura di Giorgio Daferia
Regia: Teo Cavalluzzo, Franco Vinciguerra
Assistenti di studio: Cristina Colet, Federico Cuomo, Chiara Cuttica
Backsage: Geeta Reda