Puoi scrivere a

antonella.frontani@gmail.com
Vice Presidente di Film Commission Torino Piemonte - Collaboratore in Staff Assessorato Attività Produttive, Commercio, Lavoro Città di Torino

La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere

Nel corso del tempo il lavoro mi ha insegnato che sono infinite le cose che non sappiamo. Da lì, il mio impegno per l'informazione e la divulgazione è diventato "passione".


sabato 2 maggio 2015

REGIONE PIEMONTE: QUALE FUTURO?


Il Governo regionale di Sergio Chiamaparino si  è insediato ormai da 10 mesi, subentrando a quello di Roberto Cota, caduto con un anno di anticipo in virtù di un ricorso al Tar per una triste vicenda di brogli elettorali.
Oggi la Regione Piemonte vive lo stesso disagio per un'accusa legata all'attendibilità e al metodo di raccolta delle firme in campagna elettorale.
Il 9 luglio è la data prevista per il pronunciamento in merito da parte  del Tribunale Amministrativo Regionale. Il Presidente Chiamaprino ha annunciato, con largo anticipo, le dimissioni indipendentemente dal parere legale, gettando la giunta e il consiglio in un clima di difficile instabilità.
Cosa accadrà davvero? Ne parla ad Antropos Mauro Laus, Presidente del Consiglio Regionale che, nel corso della puntata presenterà alcuni progetti legati al suo mandato come la costituzione degli Stati Generali dello Sport e l'istituzione del Comitato per la promozione e la difesa dei diritti umani.
Guarda il video ( stralcio di puntata)

Intervista curata e condotta da Antonella Frontani
Focus di Giorgio Diaferia
Regia: Teo Cavalluzzo, Franco Finiguerra
Assistenti di studio: Cristina Colet, Federico Cuomo, Chiara Cuttica
Backstage: Geet Reda, Federico Cuomo



                                   Video di backstage a cura di Geeta Reda e Federico Cuomo

                                                  Mauro Laus e Antonella Frontani