Puoi scrivere a

antonella.frontani@gmail.com
Vice Presidente di Film Commission Torino Piemonte - Collaboratore in Staff Assessorato Attività Produttive, Commercio, Lavoro Città di Torino

La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere

Nel corso del tempo il lavoro mi ha insegnato che sono infinite le cose che non sappiamo. Da lì, il mio impegno per l'informazione e la divulgazione è diventato "passione".


lunedì 3 giugno 2013

LO STUDIO DELLO SPIAGGIAMENTO DEI CETACEI DIVENTA UNO STRUMENTO PER CAPIRE LO STATO DI INQUINAMENTO DEI NOSTRI MARI


Nella prima parte di questa puntata, Antropos torna ad occuparsi dello stato di inquinamento dei nostri mari attraverso lo studio del fenomeno che comporta lo  spiaggiamento.
Grande lavoro, in questo senso, è stato fatto dall'Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

  • In studio Maria Caramelli - Direttore Generale dell'Istituto  e Angelo Ferrari - Direttore della Struttura Complessa di Genova, Savona, e Coordinamento della Liguria - .


La seconda parte della puntata, invece, è dedicata allo studio approfondito  che l'Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta ha condotto nei confronti del contagio di patologie da insetti.
In studio Maria Caramelli - Direttore Generale dell'Istituto - e Alessandra Pautasso - Struttura Complessa di Neuroscienze - Neuropatologie  al Centro di Referenza per la TSE

Servizio di approfondimento Giorgio Diaferia
Regia Davide Minnella