Puoi scrivere a

antonella.frontani@gmail.com
Vice Presidente di Film Commission Torino Piemonte - Collaboratore in Staff Assessorato Attività Produttive, Commercio, Lavoro Città di Torino

La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere

Nel corso del tempo il lavoro mi ha insegnato che sono infinite le cose che non sappiamo. Da lì, il mio impegno per l'informazione e la divulgazione è diventato "passione".


sabato 6 dicembre 2014

LA GUERRA DELL'ARIA

Dopo gli eventi alluvionali, ad Antropos si affronta il problema dell'inquinamento dell'aria e dell'ambiente, tematiche nei confronti delle quali non bisogna mai abbassare i livelli di allerta.
Immediatamente dopo la scandalosa sentenza della Corte di Cassazione che ha annullato il processo Eternit  per prescrizione del reato di disastro ambientale doloso permanente, è importante puntare il fuoco sullo stato di intervento nei siti ambientali del nostro paese e del territorio piemontese.

Quanti morti invisibili continuano nell'indifferenza e quali sono i costi dell'inquinamento, secondo l'Agenzia Europea per l'Ambiente?

Quali sono le battaglie  vinte dalla ricerca, e delle istituzioni per sostenere la crescita di una cultura più attenta all'biente?

La guerra dell'aria è un argomento di cui si parla a tratti, immediatamente dopo una criticità.
Cosa accade quando non se ne parla più?

Ad  Antropos  il confronto con Alberto Valmaggia - Assessore all'Ambiente della Regione Piemonte - e Maria Caramelli - Diretttore Generale dell'Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta - Guarda il video.

Intervista curata e condotta da Antonella Frontani
Focus a cura di Giorgio Diaferia
Regia: Teo Cavalluzzo  , Franco Vinciguerra
Assistenti di studio: Crisinta Colet, Chiara Cuttica,
Backstage: Elisabetta Vacchetto, Geeta Reda

video