Puoi scrivere a

antonella.frontani@gmail.com
Vice Presidente di Film Commission Torino Piemonte - Collaboratore in Staff Assessorato Attività Produttive, Commercio, Lavoro Città di Torino

La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere

Nel corso del tempo il lavoro mi ha insegnato che sono infinite le cose che non sappiamo. Da lì, il mio impegno per l'informazione e la divulgazione è diventato "passione".


venerdì 28 novembre 2014

E' TEMPO DI UNIRE LE FORZE!


Sei mesi fa nasceva un accordo tra tre grandi utility, Iren Hera e Smat, per dare vita a nuovi progetti di ricerca applicata al fine di sviluppare l'innovazione tecnologica e la qualità del servizio idrico.
Pochi giorni fa è stata siglata la convenzione tra i tre gruppi ed è stato annunciato l'avvio di 9 progetti di ricerca, primo frutto della collaborazione.
A tale proposito, nei prossimi due anni  verranno  investiti 1,2 milioni di euro e saranno impiegati 21 giovani ricercatori; la previsione di ricaduta economica dell'operazione  sul teritorio ammonta a 4,8 milioni di euro nel prossimo quinquennio.
L'obiettivo della partnership, unico esempio in Italia, è di rendere l'estero un confronto sul piano tecnologico e non una fuga per i nostri giovani talenti della ricerca.

Intrvista curata e condotta da Antonella Frontani
Focus a cura di Giorgio Diaferia
Rega: Teo Cavalluzzo, Franco Vinciguerra
Assistenti di studio: Cristina Colet, Federico Cuomo, Chiara Cuttica
Backstage, Elisabetta Vacchetto, Geeta Reda




                                        Backstage a cura di Elisabetta Vacchetto e Geeta Reda