Puoi scrivere a

antonella.frontani@gmail.com
Vice Presidente di Film Commission Torino Piemonte - Collaboratore in Staff Assessorato Attività Produttive, Commercio, Lavoro Città di Torino

La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere

Nel corso del tempo il lavoro mi ha insegnato che sono infinite le cose che non sappiamo. Da lì, il mio impegno per l'informazione e la divulgazione è diventato "passione".


domenica 3 febbraio 2013

REP DELLE IDEE: FANTASTICA APERTURA...





Sabato 2 febbraio, al Teatro Carignano di Torino, è iniziata la “maratona delle idee” che la Repubblica ha dedicato al tema del lavoro.

Sì, fantastica apertura quella che si è tenuta sabato mattina sul palcoscenico del Teatro Carignano di Torino: il Sindaco Piero Fassino e il Presidente del Gruppo Editoriale l'Espresso Carlo De Benedetti hanno condiviso il saluto e dato l'avvio ai lavori.
L'ex responsabile di fabbrica per il Pci e l'ex Amministratore Delegato della principale fabbrica del Paese, la FIAT.
Una contraddizione che sottolinea il cambiamento di una città che ha saputo percorre il tragitto evolutivo che l'ha trasformata da “città- fabbrica” a centro economico, finanziario,universitario, culturale e.. perché no... turistico del paese.
Entrambi hanno ricordato l'inizio delle loro carriere legate a doppio filo a Torino.
Il partito e la fabbrica per uno, il Politecnico e una piccola fabbrica di periferia per il Secondo.
Entrambi sono arrivati in alto. Ai vertici della politica italiana uno, a capo del primo gruppo editoriale il secondo.
Per la verità non suonava una contraddizione, ma un percorso possibile in una città evoluta e pronta ai grandi cambiamenti.