Puoi scrivere a

antonella.frontani@gmail.com
Vice Presidente di Film Commission Torino Piemonte - Collaboratore in Staff Assessorato Attività Produttive, Commercio, Lavoro Città di Torino

La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere

Nel corso del tempo il lavoro mi ha insegnato che sono infinite le cose che non sappiamo. Da lì, il mio impegno per l'informazione e la divulgazione è diventato "passione".


domenica 3 maggio 2015

YOUNG AUDIENCE AWARD in Film Commissione Torino Piemonte




Il Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte hanno aderito alla VI edizione dell'evenmto europeo Young Audience Award, promosso dalla European Academy Award e dedicato ai ragazzi europei tra i 12 e i 14 anni.
L'evento si è tenuto domenica 3 maggio 2015 presso la sede di Film Commission Torino Piemonte.
Un'intera gioranta dedicata al cinema in cui i ragazzi hanno potuto guardare e giudicare  film recenti di registi europei.
L'evento prevedeva la discussione tra loro e con esperti di cinema, delle opere visionate e la votazione per il miglior dei tre film, contribuendo ad assegnare il premio del giovane pubblico di concerto con i coetanei di 24 paesi europei: Danimarca, Olanda, Grecia Spagna, Serbia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Germania, Turchia, Slovenia, Ucraina, Regno Unito, Svezia, Kossovo, Lettonia, Macedonia, Bulgaria, estonia, Georgia, Israele, Italia, Malta, Polonia, Croazia.
Un evento emozionante quei mille occhi sgranati, incantati dal grande schermo.
Che qualcuno di quei cuori sia stato rapito dal cinema…
Un ringraziamento particolare agli insegnanti pazienti e illuminati che hanno condotto in questo percorso gli allievi del liceo "Calvino" di Settimo Torinese e del Liceo "Cavour" di Torino.


Una scena del film in concorso " You're ugly too", scritto e diretto da Mark Noonan ( Berlin Generation Kplus).
Attori: Aidan Gillen, lauren Kinsell, Jasse Morris